Come trovare la donna dei propri sogni

19 dicembre 2013 18:080 commenti

doodle google festa della donna

Come descriveresti la ragazza dei tuoi sogni? “Oh, deve essere bella con una figura piacevole, avere una voce dolce e sexy, allegra, gentile, premurosa, affettuosa, comprensiva, indipendente, con un’inclinazione per la musica, condividere un mio interesse, hmm … saper cucinare bene e … ”

Ok, questo è sufficiente. Ora, pensate questa persona perfetta esiste realmente? Beh, forse sì o forse no. Ma se tutti dovessero comunque avere davvero tali alte aspettative, sicuramente l’amore sarà difficilmente visibile nell’aria. Non trovi?

Quindi, cosa rende un partner ideale, allora? Ben prima di andare avanti, forse potrebbe essere utile sapere esattamente di che partner ideale stiamo discutendo? Di un partner da frequentare o di un coniuge? O  questa domanda  non vi è mai venuta in mente prima?

Ok, cerchiamo di nuovo di rispondere alla domanda separatamente. Hmm … forse dovremmo far rispondere le ragazze questa volta.

Prima domanda: Come descrivi un partner ideale per frequentazioni?

Risposte comuni potrebbero includere, “Brioso con un bel corpo, pieno di signorilità, attento e premuroso, con un buon senso dell’umorismo, allegro, amante del divertimento, avventuroso, pieno di  gioia ed entusiasmo, che mi ami teneramente ecc.”

Ok, ora la seconda domanda: Come descrivi un partner ideale per il matrimonio?

Risposte comuni potrebbero includere, “Maturo, con senso di responsabilità, allegro, attento, comprensivo, onesto, gentile, finanziariamente stabile, esperto, in grado di prendersi cura della famiglia, che mi ami teneramente ecc.”

Notate la differenza? Un partner ideale per la frequentazione e un partner ideale il matrimonio è di solito una persona molto diversa, forse hanno solo molto poco in comune, direi.

Beh, in un caso perfetto, un partner ideale dovrebbe ovviamente essere il migliore, sia in una frequentazione sia come coniuge. Qualcuno che ti piace frequentare, ti porterà un sacco di divertimento, gioia ed emozioni, e allo stesso tempo qualcuno che sia disposto a condividere i tuoi problemi e infelicità, accettando tutte le tue abitudini negative e gli errori, impegnato a portarti felicità.


Ma ancora una volta, questa persona ideale esiste? Possiamo davvero avere la botte piena e la moglie ubriaca? Pensateci. In qualche modo non abbiamo un’aspettativa  troppo alta?  Respingendo inconsapevolmente le nostre possibilità? Perdendo l’opportunità di innamorarci? Portando, senza saperlo, infelicità al vostro rapporto, a te e al tuo amore? Hmm … beh, mi ricordo che dopotutto stiamo solo parlando in termini ideali. Qualcosa che è bene avere, ma non è obbligatoria?

Quindi, prima di iniziare a lamentarsi ancora una volta perché la vita è così ingiusta con voi, chiedetevi: “Hai mai provato davvero? Provato a perseguire la felicità? ”

Invece di concentrarti sempre sui difetti del tuo partner rendendo la vita infelice per entrambi, hai provato a guardare il suo lato bello, le sue belle qualità? Apprezzare quello che hai già ottenuto? Provato a migliorare te stesso, invece, diventando un amante migliore, un amante ideale? Sei disposto ad aprirti, dando a te stesso e agli altri una possibilità? Ricorda, ciò che ti aspettate dai tuoi partner futuri è lo stesso che lui o lei si aspetta da te.

Entrare in una relazione non è mai un gioco. Si tratta di un investimento a lungo termine, un investimento d’amore tra  voi due. È qualcosa cui entrambi  devono pensare sinceramente e pianificare veramente lontano. Cosa dovrebbe effettivamente succedere dopo la frequentazione? Il matrimonio è ciò che dovrei aspettarmi? Condividere il resto della tua vita, la tua felicità futura con una persona speciale?

Beh, se nulla dovesse andare storto nel tuo rapporto, il partner che frequenti sta per diventare finalmente il tuo coniuge, il tuo compagno di vita. Posso dire così? Ok, alle ragazze, permettetemi una domanda. Volete condividere la vostra felicità con qualcuno che è pieno di gioia ed entusiasmo con cui stare ora, ma in fondo dentro di voi sapete che non sarà un buon marito, qualcuno che si prenda cura della sua famiglia?

Quindi, di nuovo, qual è la vostra definizione di partner ideale? Qualcuno che amate veramente, disposto a condividere i vostri problemi e infelicità o …? Beh, la risposta è dentro di voi. È stata con voi tutto questo tempo, solo voi potete trovare la risposta a questa domanda. La vostra felicità appartiene a voi, nessuno può decidere per voi. Siate fedeli a voi stesso, si dovrebbe sapere cosa si vuole davvero.






Tags:

Lascia una risposta