Cosa fare per non trascurare gli amici

18 dicembre 2013 18:300 commenti

amicizia

Se attualmente si ritiene di non avere abbastanza amici nella propria vita, una ragione potrebbe essere che hai lasciato che diventassi troppo occupato per avere tempo per le relazioni che già hai.

 

Promuovere e mantenere amicizie richiede sforzo e impegno. Per molti di noi le nostre vite diventano così occupate da impegni di lavoro e altri che non andiamo in giro a programmare tempo per il piacere e il rinnovamento con gli amici, parenti e conoscenti che già abbiamo.

 

Fare lo sforzo di chiamare gli amici più regolarmente, e di accettare di più gli inviti ricevuti da altri, può migliorare la tua vita sociale in fretta!

 

Ci sono delle persone che puoi chiamare in questo momento ed essere certo di un’accoglienza piacevole? Sono queste le persone su cui si può contare in ​​caso di crisi? Puoi avere colloqui diretti con loro? Ti diverti quando state insieme? Sei felice di averle nella tua vita?

 

Se non le avete viste molto ultimamente, è perché sei diventato troppo occupato? Ti sei allontanato? C’era un motivo?


 

Se il motivo principale per cui non sei stato sempre insieme alle persone che già conosci è perché ti sei tenuto troppo occupato, dai bene un’occhiata a come passi il tuo tempo. Confrontalo con i tuoi valori reali e le tue priorità nella vita. Il tuo stile di vita frenetico ti sta davvero portando la qualità di vita che vuoi?

 

Se sei diventati troppo occupato per gli amici, perché è avvenuto ciò? Stai inseguendo  giocattoli materiali nella tua vita a scapito delle relazioni con gli altri esseri umani? Hai permesso al tuo tempo di essere troppo occupato perché non dici mai “No” a qualcuno? Ti ostini a fare da te le cose che potrebbero essere delegate ad altri? Se sì, perché? Credi che tutto dipenda da te?

 

Esamina se il modo in cui si sta spendendo il tempo rispecchia fedelmente i  tuoi valori più profondi e le tue  priorità. Assicurati di pianificare un tempo adeguato per le cose che sono veramente più importanti per te.

 

Se davvero desideri mantenere gli amici nella tua vita, crea uno spazio nel tuo programma, e uno spazio nel tuo cuore per loro.






Tags:

Lascia una risposta