Cusak e De Niro si ritrovano in Motel: un film di un giorno

John Cusak e Robert De Niro sono i due protagonisti del film d’esordio del registra David Grovic. Il film in questione è un thriller noir che prende il nome di Motel ed esce nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 26 Febbraio.

Il thriller è liberamente tratto dal romanzo di Marie-Louise Von Franz dal titolo “La Gatta“, che racconta la storia di una sola giornata.

Jack, cioè John Cusak, è un killer sfortunato, duro ma dall’animo sensibile, che sta attraversando un momento di crisi. Jack viene assoldato dal famoso boss della malavita del momento, Dragna, il quale è interpretato dal famoso attore Robert De Niro. La missione che è stata data a Jack si dimostrerà poi non molto semplice da portare a termine. Sulla scena non manca la “donna bella” di turno, che in questo caso è la prostituta Rivka, incontrata nell’hotel, ma la cui vita si intreccerà in pochi minuti ed in maniera insospettabile alla sua. L’attrice che interpreta la donna è la modella Rebecca Da costa.

Jack dovrebbe portare una borsa misteriosa all’interno di un motel, ma il killer ha un ordine preciso, cioè quello di non poter guardare dentro cosa c’è. Jack riesce ad eseguire gli ordini e non guarda cosa c’è all’interno della borsa, ma le cose si complicano nel momento in cui viene effettuata la consegna. L’intrigo si incrementa quando nella scena giungono loschi personaggi e segreti da voler svelare.

Robert De Niro e John Cusak danno il loro meglio nei panni dei due malviventi, come del resto hanno già fatto in tanti altri film dello stesso genere. Un film che non delude e che vale la pena di vedere. Giovedì 26 Febbraio 2015 Motel, titolo originale The Bag Man, esce in tutte le sale cinematografiche più importanti. Una giornata racchiusa in 108 minuti di angosciate attesa che lascia tutti con il fiato sospeso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.