Designers sviluppano scarpe la cui suola è fatta con dei denti

17 ottobre 2012 08:000 commenti

Due designers inglesi, Mariana Fantich e Dominic Young, hanno avuto un’idea molto particolare ma allo stesso tempo geniale: hanno modificato un paio di scarpe classiche, delle francesine nere, e renderle uniche e moderne. I due stilisti, infatti, hanno ricoperto la suola delle scarpe con ben 1.050 denti. Ovviamente i denti non sono veri, ma sono delle protesi in plastica molto realistiche. Fra essi hanno anche inserito alcuni denti d’oro per renderle ancora più particolari e realistiche. Il modello è stato chiamato “Predatori all’apice”, e sebbene sia stato creato e registrato nel 2010, soltanto ora è iniziata ufficialmente la sua vendita.

Per un paio di scarpe del genere però c’è bisogno del vestito adatto, proprio per questo il duo ha creato uno smoking dove giacca e pantalone sono ricoperti da capelli umani e decorati con occhi di vetro, ed ovviamente denti artificiali.
In un articolo della nota testata inglese Design Boom, dedicato al duo Fantich & Young, un giornalista ha affermato “Esteticamente è davvero interessante. Ma il semplice fatto di pensare che ho molti denti sotto i miei piedi mi fa venir voglia di vomitare! Anche se questi sono falsi!”.

Tags:

Lascia una risposta