Disney cede Topolino e Paperino alla Panini

31 luglio 2013 11:520 commenti

topopap

Una notizia a dir poco storica, per gli amanti dei fumetti. Una cessione in pieno stile ‘calciomercato’, che non può che far riflettere. Da pochissimo tempo, Topolino è stato ‘ceduto’ dalla Disney alla Panini. Il trasferimento del popolarissimo fumetto alla società modenese è stato confermato con una nota diratamata dalla sezione Disney Italia che parla di un accordo preliminare per il trasferimento delle attività editoriali inerenti alle riviste Disney in Italia.

Insieme a Topolino, alla Panini saranno trasferite altre riviste per bambini come Bambi e Winnie the Pooh, ma “Disney rimarrà comunque fortemente coinvolta in tutti i prodotti editoriali oggetto dell’accordo al fine di garantire il patrimonio e l’alta qualità di storie e fumetti che hanno accompagnato e divertito intere generazioni di italiani”.

Topolino e Paperino, dunque, da oggi sono un pò più ‘italiani‘. Vedremo i prossimi fumetti stampati dalla principale azienda del Paese, nota per i suoi album di Figurine e per la cura degli almanacchi.

 

Tags:

Lascia una risposta