Donna di 105 anni svela il suo segreto, il bacon

10 maggio 2013 14:350 commenti

pc

C’è una donna in Texas che ha 105 anni e che ha lavorato una vita. Un lavoro fisico, di quelli pesanti. Inoltre, ha fatto da mamma a sette bambini, senza mai batter ciglio. Di recente Pearl Cantrell,  questo il nome della donna, ha rivelato il segreto della sua longevità: la pancetta. “Amo pancetta, la mangio tutti i giorni, ha detto ai microfoni della NBC quando le è stato chiesto il segreto per vivere così a lungo. “Non mi sento vecchia, dimostro meno degli anni che ho. Questo è tutto quello che posso dire”.


Pearl Cantrell vive nel Texas centrale e balla ancora. Alla NBC ha anche detto che la sua festa di compleanno per i 105 anni era un evento di tre giorni con più di 200 invitati. Quando Oscar Mayer venne a sapere dell’amore di Cantrell di pancetta, ha inviato uno dei suoi omaggi per fare una consegna di pancetta a casa di Pearl Cantrell..

Sulla vicenda si sono espressi anche alcuni ricercatori per eseguire alcuni test riguardanti i benefici per la salute della pancetta. Uno studio dell’Università di Zurigo pubblicato dalla rivista BMC Medicine a marzo ha rivelato che mangiare poca carne rossa può essere un fattore di rischio per la morte precoce.

Tuttavia, lo stesso studio ha rivelato che mangiare troppo pancetta aumenta il rischio di cancro all’intestino. (Lo studio ha analizzato le diete di più di 400.000 persone di età compresa tra 35 e 69 anni.)






Tags:

Lascia una risposta