Dynamo e la levitazione a fianco del bus [VIDEO]

26 giugno 2013 10:330 commenti

dyn

Per chi non lo conoscesse, Dynamo è un celebre mago illusionista britannico. Ci ha abituato a giochi di prestigio di alto livello. Eccolo mentre levita a fianco di un bus di Londra. Si tratta della sua ultima trovata. L’illusionista inglese, il 23 giugno, ha strabiliato la folla con un gioco di levitazione che ha suscitato l’enorme interesse di appassionati di illusionismo, scettici e curiosi vari. Ognuno dei presenti era interessato a comprendere quale trucco avesse usato stavolta.

Dynamo non ha viaggiato sul celeberrimo double-decker bus di colore rosso, ma di fianco. L’uomo è infatti rimasto incollato con la sua mano destra in cima all’autobus, oscillando tra lo stupore dei viaggiatori al suo interno e quello degli astanti cuoriosi e intenti a fotografarlo.

Il bus 543 di Londra ha visto le acrobazie (poche, a voler dirla tutta) dell’illusionista per tutta la durata del suo tragitto. L’uomo è rimasto sospeso nel vuoto al fianco del double-decker bus sin dalla sua partenza, da Millbank, per poi passare davanti il Big Bang e il Parlamento, oltrepassando anche il famoso ponte di Westminster.

Al termine del suo show, l’illusionista britannico ha confessato che questa è senza dubbio una delle imprese più emozionanti che abbia mai fatto e l’evento è avvenuto in virtù della partnership con un famoso marchio di bevande, che di certo ha ottenuto non poca pubblicità. Usando il principio metodologico del rasoio di Ockham, come accade in casi come questi, il trucco potrebbe essere più semplice di quello che si pensa. Ma come ha fatto? Al momento non è dato saperlo. Forse è stata usata una colla per far restare l’uomo perfettamente in equilibrio sul bus.

Tags:

Lascia una risposta