Esplorare il mondo di Harry Potter in Google Maps ora è possibile

10 luglio 2013 12:210 commenti

hpgmUn’ottima notizia per gli amanti del mago più famoso del mondo, capace di ottenere un successo stratosferico sia nella sua versione romanzata che in quella cinematografica. Harry Potter è ora protagonista di Google Maps. Il colosso di Mountain View ha infatti aggiunto tra le sue mappe numerose immagini in ‘street view’ della Diagon Alley. Per chi non la conoscesse, essa è la strada dei maghi e delle streghe della saga di ‘Harry Potter’.


Stiamo dunque parlando del set cinematografico della Warner Brothers Studio, situato in Inghilterra presso Hertfordshire. Utilizzando la mappa è possibile esplorare numerosi luoghi del film. Tra questi c’è ad esempio la banca magica di Gringott.

Non è la prima volta che Google aggiunge tra le sue mappe immagini provenienti dal mondo della letteratura e del cinema. Di recente su Street Views è comparsa anche Battleship Island, ovvero l’isola fantasma a 15 km da Nagasaki dove sono state girate alcune scene del movie Skyfall, diretto da Sam Mendes con Daniel Craig e facente parte della saga su 007.






Tags:

Lascia una risposta