Facebook cambia i commenti

13 novembre 2012 18:490 commenti

Oltre un miliardo di account attivi, a 8 anni dalla sua nascita. Il Social Network più famoso al mondo, Facebook, è pronto a cambiare nuovamente il modo in cui i suoi utenti comunicano, condividono e interagiscono tramite il social network. Nello specifico, Facebook, dopo aver dato addio al diario per tornare a una colonna, sembra aver optato per il rinnovamento del sistema dei commenti.

Da venerdì scorso gli utenti di molti Paesi hanno visto comparire nei riquadri dei commenti al post anche un pulsante nuovo: la funzione Reply.

ARRIVA SU FACEBOOK IL PROFILO DI COPPIA

Consente di rispondere a un commento senza aggiungerne uno nuovo al post principale. Il portavoce del Social Menlo Park ha dichiarato:


“Stiamo testando un nuovo modo per aggiungere commenti a un post di Facebook. In questa fase avrete la possibilità di rispondere a un altro commento come fareste con il post originale.”

I FURTI DI IDENTITA’ SU FACEBOOK

La nuova architettura dei commenti rischia di trasformarsi in un puzzle intricato, ricco di sotto-risposte, ma per evitarlo Facebook ha scelto di limitare la conversazione ad un solo sotto-livello di risposte per ogni commento.

Ancor più di recente, inoltre, Facebook ha inserito un secondo test e anche in questo frangente ci sono di mezzo i commenti. Nei feed di alcuni utenti è stata introdotta una nuova funzionalità che fa sì che i commenti più popolari (quelli che ricevono più “Mi piace” e, appunto, più risposte) vengano automaticamente collocati in cima alla colonna di commenti, in una posizione che garantisce una maggiore visibilità.

CANCELLARE GLI AMICI SU FACEBOOK, E’ BOOM






Tags:

Lascia una risposta