La famiglia più grande del mondo con 182 persone

23 febbraio 2013 12:300 commentiDi:


Qual è la famiglia più grande del  mondo? E’ quella di un uomo che vive tra il Myanmar e il Bangladesh è conta 182 persone. L’uomo si chiama Ziona Chana, indiano di 64 anni, ed ha 39 mogli e 94 figli più i nipoti e le cognate. Egli è un guru di una setta religiosa che propone proprio la poligamia. E lui dà l’esempio essendo l’uomo che ha la famiglia dei record.
La famiglia vive nel villaggio di Baktawng nello Stato di Mizoram. Difficile immaginare come si possa fare a gestire una famiglia così grande. Ziona la gestisce come un esercito con regole militari e una organizzazione gerarchica dove al primo posto ci stanno lui e la moglie più anziana. Scendendo si trovano le altre donne, che si occupano della gestione delle pulizie, della cucina e della spesa, e poi i figli. Tutti hanno un compito e la famiglia funziona come una comunità.
Chissà come si organizza un pranzo in una famiglia così grande. Le donne preparano ogni giorno il cibo per tutti con 30 galline, circa 60 chili di patate e 100 chili di brodo. Solo con una organizzazione precisa si riesce a tirare avanti e a mantenere unito un gruppo così grande. Ma l’uomo si ricorderà i nomi e i compleanni di tutti i suoi figli?

 






Tags:

Lascia una risposta