Flop de “Il Grande Gatsby” a Cannes

15 maggio 2013 17:280 commenti

festival-di-cannesIl Festival di Cannes è stato inaugurato da “Il Grande Gatsby”, che di fatto ha aperto la sessantaseiesima edizione della kermesse cinematografica francese, la cui madrina è quest’anno Audrey Tautou.

La grande sorpresa è che il kolossal diretto da Baz Luhrmann non ha convinto affatto il pubblico e a fine proiezione in sala non ci sono stati applausi, eccetto quelli per Leonardo DiCaprio che ha vestito i panni del dandy milionario.


L’apertura con “Il Grande Gatsby” è stata comunque l’occasione per guardare moltissime stelle (tra le quali proprio Di Caprio) brillare sul Red Carpet.

Per la serata inaugurale, destinata ad un gruppo di privilegiatissimi fortunati, non si è badato a spese con un mega-party a suon di Jazz e in stile anni venti.

Una serata con champagne a fiumi, abiti da sera e fuochi d’artificio spettacolari che hanno animato l’atmosfera trasformando Cannes in un paradiso.

In passerella, insieme all’attore di Titanic, ci saranno Tobey Maguire, Carey Mulligan e Isla Fisher. In giuria con il presidente sarà Steven Spielberg, accompagnato dalla giurata Nicole Kidman, dal regista Ang Lee e da Julianne Moore.






Tags:

Lascia una risposta