Gallina depone uovo gigante in Cina

20 marzo 2013 11:400 commenti

La gallina dalle uova d’oro nulla può contro questo ‘fenomeno’. In Cina, nella provincia di Guizhou, una gallina ha deposto un uovo gigante, subito apparso sul canale televisivo principale di Hong Kong.

Diversi abitanti della cittadina hanno filmato l’uovo. Una volta aperto sono stati trovati due tuorli, di cui uno pieno, e un uovo piccolo all’interno.

Il proprietario dell’animale, identificato solo come la signora Yang, ha pensato che il suo animale stava morendo quando ha depositato il primo uovo gigante, il quale pesava quasi mezzo chilo: “Il primo uovo enorme è apparso circa tre settimane fa. Ora ci sono 4-5 uova di grandi dimensioni” – ha detto la signora ad NTDTV, aggiungendo che lei pensa che le uova giganti siano state deposte dalla gallina che assume solo del riso nella dieta. “Sono più di 80 ora, ma non ho mai visto uova grandi come questo prima d’ora”.

Non è la prima volta che assistiamo a fenomeni del genere. All’inizio di quest’anno nel Regno Unito, una gallina di proprietà di Sean Wilson, Rosie, ha deposto un uovo che pesava più di 600 grammi, secondo il Telegraph. Quando si è incrinato dopo essere stato aperto in una padella, è stato trovato un tuorlo e un uovo intatto.

Tags:

Lascia una risposta