Gemelli nati a 5 anni di distanza

4 gennaio 2012 16:280 commenti

La storia di Simon Blake e di sua moglie Jodie è apparsa proprio in queste ore sulle pagine del Daily Mail e ha davvero dell’incredibile, infatti la coppia ha messo al mondo due gemelli assolutamente identici ma a 5 anni di distanza, grazie alla fecondazione in vitro. Il caso è avvenuto in Gran Bretagna, e in base a ciò che riporta il quotidiano britannico, il primo figlio frequenta la prima classe elementare mentre la sorellina è nata solo pochi mesi fa.

I gemelli che provengono da embrioni diversi, sono stati concepiti nello stesso momento garantendo così alla coppia inglese di poter avere due splendidi figli, nonostante le precedenti difficoltà di diventare genitori prima della fecondazione in vitro.


La signora Blake ha spiegato che durante i cicli di trattamento sono stati prodotti cinque embrioni, due dei quali impiantati nel suo utero facendo così venire al mondo Rouben il 9 dicembre 2006, mentre i restanti tre embrioni sono stati congelati fino al momento in cui la coppia ha deciso di far nascere un secondo figlio. Tuttavia due embrioni non sono riusciti a sopravvivere al processo di scongelamento, mentre l’ultimo è riuscito a portare a termine il suo importante ruolo, la nascita  della piccola Floren, avvenuta lo scorso anno.

Simon ha rivelato che la voglia di diventare genitori per la seconda volta è arrivata guardano le coppie amiche, e nonostante le notevoli difficoltà e le poche possibilità di successo, lui e sua moglie sono andati avanti nella loro convinzione e ora sono felici di avere esaudito il loro sogno, un vero nucleo familiare.






Tags:

Lascia una risposta