George Clooney sempre più benefattore: mancia da 1000 dollari alla paninoteca dei clochard

Reso famoso dalla serie televisiva E.R., George Clooney ha saputo inventarsi una carriera cinematografica che ha sempre tentato di unire il cinema d’autore a quello dal piglio più commerciale. Ma Clooney è famoso anche per la sua straordinaria generosità, per la sua attenzione alla politica e soprattutto al sociale. In giro per la Scozia per una serie di manifestazioni e iniziative, Clooney ha fatto ance da testimonial a un bar paninoteca che ha il pregio di cedere le sue mance ai clochard di Edimburgo. Dopo aver mangiato un loro panino, Clooney non ha badato a spese, lasciando sul tavolo una bella mancia da 1000 dollari. 

Il locale si chiama Social Bite Cafè, e il “social” lo fa per davvero e non su internet, visto che cede i suoi proventi supplementari ai senzatetto che affollano Edimburgo. In pratica, nella suddetta paninoteca, i clienti sono inviati a lasciare dei soldi per un pasto che andrà poi agli homeless della città. George Clooney non si è lasciato sfuggire l’occasione di andare a trovare le straordinarie persone che lavorano in questo locale, per il quale ha ricoperto il ruolo di importante testimonial.

Atteso da moltissimi fan, a cui si è concesso con la sua consueta disponibilità e con i quali si è scusato per averli fatti attendere al freddo, il divo hollywoodiano è entrato nel locale e si è intrattenuto diverso tempo con il titolare, Josh Littlejohn. Quindi ha provato uno dei loro sandwich, dopodiché, prima di andarsene, ha lasciato una mancia, come si usa solitamente nei Paesi anglosassoni. Anche se mance così, raramente si vedono,  visto che corrispondeva alla bellezza di 1000 dollari.

Una donazione, più che una mancia, a una causa a cui Clooney crede fortemente e sulla quale ha avuto modo di dare il suo pieno appoggio, sostegno e apprezzamento. “Mi piace quello che fanno”, ha commentato l’attore americano. “Credo che sia una causa molto importante e penso anche che l’idea che tutti possano contribuire ad alleviare le difficoltà degli altri sia fondamentale”. Dopo Edimburgo, Clooney chiuderà il suo tour scozzese in quel di Glasgow.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *