Giudice cambia nome al bambino chiamato Messia

12 agosto 2013 10:510 commenti

bimba maltrattata

Un giudice del Tennessee ha cambiato nome a un bambino di sette mesi in Martin da Messia, affermando che il nome religioso è stato guadagnato da una persona che era Gesù Cristo. Il magistrato Lu Ann Ballew ha ordinato il cambio di nome la scorsa settimana. I genitori del ragazzo erano in tribunale perché non potevano accordarsi sul cognome del bambino, ma quando il giudice ha sentito prima il nome del ragazzo ha ordinato anche il cambio del nome. Un evento a dir poco inedito.
“Messia” si è piazzato al numero 4 tra i nomi dei bambini in aumento nel 2012, secondo la lista annuale della Social Security Administration riguardante i nomi popolari.


Il giudice del Tennessee ha dichiarato che il bambino doveva essere nominato Martin DeShawn McCullough, così da includere il cognome di entrambi i genitori.

La madre del ragazzo, Jaleesa Martin, di Newport, ha dichiarato che farà appello. Lei dice che il Messia è unico e le piaceva come suonava insieme ai nomi dei due fratelli del ragazzo: Micah e Mason.

“Tutti fanno quello che vogliono e quindi penso che dovrei essere in grado di nominare mio figlio come voglio nominarlo. Non spetta a qualcun altro”, ha dichiarato Martin. Ballew ha detto che il nome Messia potrebbe causare problemi se il bambino crescesse in Cocke County, luogo con una grande popolazione cristiana.






Tags:

Lascia una risposta