Gli aerei più pazzi del mondo

26 marzo 2013 12:190 commenti

Quella dell’aviazione è sicuramente una storia ricca di costruzioni che sprigionano la fantasia nonché di esperimenti falliti miseramente.

I veri oggetti non identificati, quelli che siamo soliti chiamare “Ufo”, in altri termini sono realmente comparsi nel cielo. Alcune volte, tuttavia, essi non sono neppure riusciti a decollare, per via di errori dell’uomo.


Per capire a cosa ci riferiamo è possibile dare un’occhiata ad alcune immagini raccolte dal sito io9, così da farsi un’idea sulle tipologie di velivoli più strani che la mente umana abbia mai concepito.

Ad esempio, alcuni costruttori hanno dato vita ad una micro automobile con le ali a rimorchio, sperando potesse avere successo e volare.

C’è chi invece si è cimentato nella creazione di un elicottero pieghevole. Tale velivolo, del tutto bizzarro, è stato creato in Russia negli anni Settanta.

Un velivolo con poco senso, come ad esempio l’aereo progettato negli Stati Uniti, il quale era in grado di decollare in verticale come fosse un razzo.






Tags:

Lascia una risposta