Ha 116 anni l’uomo più vecchio del mondo

19 aprile 2013 12:420 commenti

world's oldest living person turns 116

L’uomo più anziano del mondo, riconosciuto anche dal Guinnes dei Primati, si chiama Jiroemon Kimura. Ha 116 anni e vive a Kyoto, in Giappone. Un super-nonnetto che spegne 116 candeline e che ha battuto tutti i record. Kimura detiene il titolo di uomo più longevo dallo scorso 28 dicembre 2012, giorno in cui ha superato l’età dell’americano Christian Mortensen. Così, Jiroemon è diventato il decano dell’umanità. Nel contempo, sempre in tema di record detenuti, Kimura è l’uomo più longevo mai nato in Giappone e in tutta l’Asia. Ora gli manca un altro importante record, però. Salire dal nono al primo posto nella lista delle 100 persone più longeve accertate

Kimura che compie gli anni proprio oggi, venerdì 19 aprile 2013, ha raggiunto dunque la soglia dei 116 anni ed è diventato il primo uomo al mondo (come detto, il nono assoluto), in virtù del fatto che la sua età è stata verificata da organismi internazionali, a ad arrivare a questo importante traguardo.
Anche in Italia c’è chi gioisce. A Catania, in Sicilia, abbiamo una donna che di recente è stata operata per la riduzione di una grave frattura trocanterica del femore e ha superato brillantemente l’intervento. Un intervento superato perfettamente all’età di 106 anni!

 

SANITA': DONNA DI 106 ANNI OPERATA AL FEMORE, STA BENE

Tags:

Lascia una risposta