Hercules è il felino più grande al mondo

16 ottobre 2013 09:160 commentiDi:

Hercules liger

Molto probabilmente Hercules non fa le fusa, ma sicuramente come tutti i felini ama essere accarezzato e coccolato. L’unico problema è l’impatto visivo con Hercules, che misura tre metri di lunghezza per un peso di quasi 150 chili. Lui, infatti, è un liger, ossia un incrocio tra un leone maschio (Panthera leo) e una tigre femmina (Panthera tigris).

Si tratta di un animale molto particolare che non esiste in natura, o quanto meno non si hanno prove della sua esistenza, perché i leoni e le tigri vivono in zone molto diverse ed è molto improbabile che anche da un fortuito incontro fra i giusti esemplari possa poi scaturire un piccolo.

Hercules, infatti, è nato in cattività in una riserva protetta del Sud Carolina – i proprietari del parco ci tengono a precisare che la fecondazione è avvenuta naturalmente, senza alcun aiuto da parte dell’uomo – ed è uno dei te esemplari di liger esistenti al mondo. Come tutte le specie miste anche il liger mantiene intatte le caratteristiche dei suoi genitori: ha il manto dello stesso colorre di quello del leone ma con striature come la tigre, è socievole come i leoni e ama nuotare come le tigri.

Tags:

Lascia una risposta