I dieci rapper più ricchi secondo Forbes

31 marzo 2013 20:080 commenti

Che il rap vada di moda non è ormai una novità. Il genere, consolidatosi in America intorno agli anni ’80, è nuovamente sulla cresta dell’onda dopo un leggero periodo buio.

Prova ne è il suo incredibile exploit in Italia.

Ma chi sono i rapper più ricchi negli Usa? La patria di questa musica, nonché della cultura hip hop, continua a sfornare talenti su talenti che arrivano subito alle prime posizioni di classifica.

Il rap, però, è ormai a tutti gli effetti un business che si ramifica in numerosissime attività. Si va ben oltre i dischi. Essere rapper vuol dire (oggi come oggi negli States) essere simboli di un’intera generazione, come i calciatori in Italia. Così, i grandi brand e Hollywood coinvolgono sempre di più i vari Snoop Dogg, Dr. Dre, Jay-Z e Kanye West.


Senza contare che, tenendo presente che come ogni genere anche il rap avrà una sua parabola discendente nuovamente, i cantanti diventano anche imprenditori e investono quanto guadagnato musicalmente in tante altre attività.

La classifica dei rapper più ricchi è stata rilasciata naturalmente dal popolarissimo Forbes. Il sito ha individuato i 10 rapper più ricchi del 2012, e non sono mancate le sorprese.

01. Dr.Dre – 110 milioni di $

02. Diddy – 45 milioni di $

03. Jay-Z – 38 milioni di $

04. Kanye West – 35 milioni di $

05. Lil Wayne – 27 milioni di $

06. Drake – 20,5 milioni di $

07. Birdman – 20 milioni di $

08. Nicki Minaj – 15,5 milioni di $

09. Eminem – 15 milioni di $

10. Ludacris – 12 milioni di $






Tags:

Lascia una risposta