I Kenyani che saltano in alto più di due metri a piedi nudi [VIDEO]

26 giugno 2013 10:520 commenti

knya

A dir poco incredibile. Fossimo alle olimpiadi e non in un campo verde, questi due ragazzi meriterebbero una medaglia. Il loro è un salto che forse ha uno stile un pò arcaico, ammettiamolo. Ma non si può dire che non siano due incredibili forze della natura.

C’è chi non a caso scommette che sino agli anni ‘60 costoro avrebbero potuto conquistare una medaglia olimpica. I due ragazzi si divertono e si allenano con pochi strumenti a disposizione. Questa è la prassi in Kenya, soprattutto nelle scuole.


Il video in questione, diventato virale in pochissimo tempo, riprende due ragazzi che, a piedi nudi o con scarpe di fortuna, saltano in alto oltre i 2 metri. Intorno a loro ad applaudirli tanti compagni, nonché gli operatori della Run for Life, una organizzazione no profit canadese che lavora per rendere i programmi sportivi accessibili a tutti i Paesi. Il video, girato sulla rudimentale pista di atletica della scuola superiore di Moscoriot, nella Rift Valley kenyota, in pochi giorni è stato visualizzato sul web più di un milione di volte.






Tags:

Lascia una risposta