I mari più belli del mondo

30 maggio 2013 00:100 commenti

tramonto mareL’8 giugno ricorre “La Giornata Mondiale degli Oceani”, così non c’è miglior occasione per ricordarci di quali sono i mari più belli del mondo.

Dalla Thailandia alla Polinesia, passando dai Caraibi alla Costa Rica, ecco alcuni tra i luoghi con le spiagge con i fondali più belli.

Thailandia

Al primo posto, con ogni probabilità, c’è la Thailandia: uno tra i più bei posti del mondo e tra i più intriganti dal punto di vista del diving. E proprio in questo frangente, in prossimità delle isole Surin, si trova Richelieu Rock: un noto sito di immersione formato da una roccia a forma di zoccolo di cavallo, che affiora in superficie solo durante la bassa marea. La bio diversità sottomarina è spettacolare: tra spigole e barracuda, è possibile anche avvistare lo squalo balena. Questo luogo presenta, inoltre, un’incredibile varietà di formazioni coralline che scendono a picco fino a 35 metri dalla superficie e si contano circa 300 tipologie di corallo.

Polinesia

Un altro luogo che ha del paradisiaco è poi la Polinesia, la meta ideale per chi desidera rilassarsi, vivere esperienze fantastiche e andare alla scoperta di paesaggi magnifici. Tra le più belle isole della Polinesia non lasciatevi sfuggire quelle che fanno parte dell’arcipelago Tuamotu, distanti circa 250 miglia da Thaiti. Qui, rappresentano il luogo ideale per vedere da vicino le specie marine più spettacolari. In particolare Rangiroa, che significa “Grande cielo”, è la meta ideale in cui tuffarsi nel mare cristallino. Nelle acque che circondano il secondo più grande atollo del mondo si possono avvistare squali grigi di barriera, delfini, mante e squali martello di grandi dimensioni, per immersioni ad un alto tasso di adrenalina.

 

Tags:

Lascia una risposta