Home / Curiosità / I Metallica sono pronti, Ulrich annuncia un nuovo album

I Metallica sono pronti, Ulrich annuncia un nuovo album

Grande notizia per il mondo della musica rock. I Metallica hanno confermato l’uscita del nuovo album entro la fine del 2015: la raccolta di brani contiene anche alcuni pezzi inediti. Dopo lo strepitoso successo di “Deathmagnetic”, il Magnetic Tour e la riuscitissima esperienza cinematografica in “Trough the never” la band pubblicherà a breve il suo decimo album. Si tratta di un traguardo decisamente importante che fa dei Metallica una delle band più longeve in assoluto nella storia della musica. I cattivi ragazzi hanno attraversato tanti generi musicali e tante generazioni non perdendo mai la loro proverbiale originalità ad ogni costo.

La notizia è data per certa perché confermata dal batterista del gruppo anche se non si sa ancora niente sul titolo e sul produttore. Ma la raccolta è già in cantiere.

LE PIU’ BELLE CANZONI DI ROCK DI SEMPRE

A dare la conferma ufficiale del nuovo album è stato Lars Ulrich, il batterista dei Metallica, durante un’intervista ai microfoni di Rolling Stones: “Con questo nuovo progetto stiamo cercando di creare un ponte tra la fase creativa della composizione musicale e la fase di registrazione che, negli anni, abbiamo sempre mantenuto due processi distinti. Siamo alla ricerca di un nuovo impulso creativo”. L’album è in fase di cantiere ma la parte creativa è, a detta del grupppo, già terminata. Ora bisogna quindi trasformare i brani scritti in canzoni con la parte musicale. E i fan aspettano con ansia di sentirli ovviamente. Ulrich ha spiegato anche che cosa li ha spinti a fare un nuovo album dopo tanto tempo: “Abbiamo molti impegni. La vita continua, ci sono le famiglie e vicende personali… quello che è certo è che stiamo scrivendo praticamente ogni giorno”.  I Metallica starebbero lavorando anche sulla ristampa e la rimasterizzazione dei dischi più vecchi. L’idea è quella di esportare il disco non solo negli USA ma anche in Europa, Italia inclusa. Ovviamente vi aggiorneremo su maggiori dettagli non appena saranno disponibili.

Loading...