I ponti costruiti ispirandosi ai disegni sull’Euro [FOTO]

31 maggio 2013 09:430 commenti

pe10

Le immagini disegnate sulle banconote di Euro, di ogni taglio, raffigurano in prevalenza dei ponti. Queste costruzioni, peraltro, esistono davvero nella realtà. Sono state innalzate ispirandosi proprio ai ‘fogli’ da 5, 10, 20, 50, 100, 200 e 500 euro.

I sette tagli presenti sulle banconote sono stati disegnati dall’austriaco Robert Kalin, e raffigurano un ponte immaginario di fattura che corrisponde a diverse epoche: dal periodo barocco, al periodo classico, dal gotico, al romanico, dal rococò al moderno del ventesimo secolo.

Successivamente, il designer olandese Robin Stam ha pensato di fare le cose in grande. Stam ha fatto diventare quei disegni dell’austriaco realtà. Così ha costruito a Spijkenisse, nella zona meridioanle dell’Olanda “I ponti dell’Europa”, riproducendo nella forma, nel colore, nelle dimensioni e in scala quello che il disegnatore Kalin aveva solo disegnato sulle banconote. La realizzazione di queste opere è contemplata in un progetto di edilizia civile che si sta sviluppando nella zona, come si legge sul sito designboom.

 

Tags:

Lascia una risposta