Il 17enne che parla 20 lingue diverse [VIDEO]

11 aprile 2013 09:490 commenti

Lui si chiama Timothy Doner, è di New York ed a soli 17 anni parla fluentemente venti lingue. Dal francese al greco antico, dal cinese al giapponese, passando per l’arabo, l’italiano, l’olandese e per i dialetti africani.

Timothy ha cominciato studiando l’ebraico attraverso i testi di canzoni israeliane. L’interesse per la storia del popolo di Israele ha stimolato in lui un forte amore per le lingue. Amore che gli ha consentito di scoprire la sua incredibile propensione.

Timothy si è allenato sulla musica israeliana.Ama quella elettronica e il pop. Memorizzando i testi delle canzoni è diventato capace di formare delle frasi. Dopo qualche mese ha iniziato ad avviare conversazioni scorrevoli in altre lingue. Il tutto, semplicemente, usando le parole delle canzoni. Poi è stata la volta dell’arabo. Da lì in poi, per Timothy si è profilata una scalata verso la conoscenza di tutte le altre lingue.

Sicuramente il fatto di vivere in una città multiculturale come New York ha aiutato molto Doner. Nella Grande Mela Timothy si diverte a captare i dialoghi della gente che parla un’altra lingua.

Tags:

Lascia una risposta