Il discorso del Re dei Nerd [VIDEO]

23 agosto 2013 12:390 commenti

gtech

Uno studente con lo stesso ‘piglio’ istituzionale di Steve Jobs, si ‘esibisce’ in un discorso accademico che probabilmente verrà ricordato quanto il famoso “Stay hungry, stay foolish” del fondatore della Apple. Poche volte, infatti, il mondo ha assistito ad un inizio di anno universitario così ‘speciale’. Non per niente questo ragazzo è stato incoronato re dei nerd dalla rete all’unanimità.

Lui si chiama Nicholas Selby ed è uno studente senior di Ingegneria Meccanica alla Georgia Institute of Technology di Atlanta. Nicholas ha tenuto il discorso inaugurale del nuovo anno accademico presso l’ateneo. I suoi sono due minuti di video in un crescendo di intensità, ispirazione e ritmo, che lo ha fatto divenire talmente popolare da essere cliccato da un milione di utenti in soli due giorni. Quale modo migliore per incoraggiare i novizi a studiare e per mettere a punto quanto imparato. Carisma e grinta fanno di Selby un esempio, nonché del suo discorso un ‘video virale’.

Un successo conclamato, e corollato dagli applausi a scena aperta di studenti e professori. Due minuti che, per la loro natura epica, entrano di diritto nella storia dell’università. E nella storia dei nerd.

Tags:

Lascia una risposta