Il divertente spot americano della Fiat 500L [VIDEO]

8 agosto 2013 10:271 commento

spot fiat 500L

Come fare per vendere la Fiat 500L in America? Lo sanno bene gli esperti di marketing americani che hanno creato uno spot ad hoc per convincere gli automobilisti a comprare italiano.

Lo spot della Fiat 500L che stanno vedendo in questi giorni in America è davvero divertente. E anche molto ben fatto, al di là dell’ilarità che può provocare. Infatti, in questa pubblicità, vengono mostrati con ironia tutti gli stereotipi americani sugli italiani e, anche se in modo più sottile, sono ben mostrati anche gli stereotipi tricolore sugli americani.

L’idea alla base dello spot è semplice: comprando una Fiat 500L si avrà anche, in dotazione e compresa nel prezzo, una famiglia italiana. In questo caso la famiglia è composta da mamma e due figli, un ragazzo e una ragazza.: le donne fanno pettegolezzi, la mamma controlla che il figlio sia in ordine, si bisticcia. Insomma, una famiglia italiana come da tradizione, che si scontra con le abitudini e il modo di essere degli americani.

La pubblicità della Fiat 500 L non ha mancato di far discutere, soprattutto per il fatto che la casa automobilistica in questione, simbolo dell’industria italiana, di italiano ha ormai ben poco e i commenti al video, nella maggior parte dei casi, non mancano di sottolinearlo.

Tags:

1 commento

  • Se, voi pensate che fare passare alla Donna Americana come sono le Italiane, e al Uomo Americano, come sono gli Italiani….siete TOTALMENTE SBAGLIATI….con quella Pubblicità (rifatta, xche la anteriore era Peggiore, Più OFENSIVA), Non Venderete NESSUNA Machina in USA. Comento Generale di chi abbittano in USA e io incluso, semplicemente. ORRIBILE e OFFESIVO

Lascia una risposta