Il fumatore di 2 anni adesso è obeso

21 novembre 2013 11:400 commentiDi:

bambino fumatore

Circa tre anni fa le foto di un bambino indonesiano intento a fumare sigarette mentre era nel passeggino fecero il giro del mondo. Il piccolo, il cui nome è Ardì, all’epoca era un fumatore incallito, con una media di 40 sigarette al giorno. Ora ha smesso di fumare, ma la conseguenza è stata l’obesità.

Il piccolo Ardì, infatti, adesso che ha cinque anni, pesa circa 25 chili, quasi dieci in più del peso che dovrebbe avere un bambino della sua età e, quel che è peggio, è che ha sviluppato una dipendenza dal cibo spazzatura.


In pratica, dopo che le immagini del bambino fumatore sono state portate all’attenzione di tutto il mondo, i genitori di Ardì lo hanno portato in una clinica per rieducarlo e farlo smettere di fumare ma, una volta tornato a casa, i genitori hanno ripiegato sul cibo per accontentare le continue richieste e capricci del bambino, con l’unico risultato che ora Ardì è obeso.

Di nuovo in cura dagli specialisti, adesso il piccolo indonesiano è stato messo a dieta, con la speranza che una dieta a base di frutta e verdura in piccole porzioni e la crescita in altezza che avrà in questo periodo possa portarlo ad avere un peso normale.






Tags:

Lascia una risposta