Il mezzo gatto su Google Street View

9 maggio 2013 09:450 commenti

gatto-google-streetview-1

Quando lo hanno avvistato tramite Google Street View per le strade di Ottawa si sono tutti chiesti di che razza di animale si trattasse. A prima vista questa stranissima creatura è molto simile a un gatto. Un gatto con sole due zampe e senza orecchie. Immediatamente si sono scatenate sul web le diverse ipotesi. Per qualcuno è un gatto alieno. Per altri un esperimento genetico andato male che gli scienziati hanno abbandonato per strada.

La verità

Poco dopo, la verità è venuta a galla.Era solo una bufala da web,  diventata presto virale, e riuscita piuttosto bene. Lo svela il Daily Mail. Sono diversi gli utenti che hanno commentato in termini divertiti il micio alieno: qualcuno ha ipotizzato che il padrone si sarebbe dovuto ritenere fortunato, visto che i graffi su mobili e divani sono dimezzati, altri hanno giurato di vedere quella foto “ogni volta che si sentivano molto abbattuti”.

Alla fine, ecco arrivare la sentenza che spezza tutta la fantasia. Come spesso succede per altri fenomeni del web, che circolano in maniera compulsiva per due-tre giorni, anche il “mezzo gatto” non era altro che uno scherzo. Ecco, infatti, la foto originale che poi è stata modificata.

gatto-google-streetview-2-420x417

Tags:

Lascia una risposta