Il pallone del rigore sbagliato da Bonucci colpisce Baumgartner [VIDEO]

30 giugno 2013 14:040 commenti

bonucci

A volte sdrammatizzare è necessario. L’Italia, al termine di 120 minuti combattutissimi contro i Campioni d’Europa e del Mondo della Spagna di Del Bosque, escono dalla Confederations Cup per effetto della lotteria dei rigori e in particolar modo per il penalty sbagliato dal difensore della Juventus Leonardo Bonucci. Un rigore finito alto sopra la traversa. Il popolo del web, già pochi secondi dopo il rigore di Bonucci, si è scatenato in battute ed insulti. La bacheca Facebook di Bonucci, ad esempio, è stata presa d’assalto. E anche su Twitter tutti (incluse alcune celebrità) hanno espresso il loro parere: sarcastico, cinico oppure offensivo. Bonucci è diventato l’argomento del week-end.

Gli italiani, purtroppo o per fortuna, sanno come sdrammatizzare. La rete serve anche a questo. Così l’errore dal dischetto, costato caro alla nazionale di Prandelli, è diventato il pretesto per inventare una nuova parodia che in pochissime ore ha fatto il giro del mondo: il mini-video vede il pallone di Bonucci salire su nello spazio fino a colpire Felix Baumgartner.


Baumgartner è il famoso uomo del lancio record da quota 36.000 metri. Nel video, il pallone lo colpisce in testa e fa partire così la sua ‘discesa’ verso la crosta terrestre. Curiosità: il video ha in sottofondo una telecronaca spagnola della semifinale. Che siano stati gli spagnoli, dunque, a farlo? Oltre al danno, la probabile beffa.






Tags:

Lascia una risposta