Il Papa apre un profilo su Twitter

9 novembre 2012 12:030 commenti

Tutto è pronto per debutto di Papa Benedetto XVI su Twitter.

Il Cardinal Federico Lombardi ha confermato:

«Possibile che il Papa cominci a twittare entro la fine dell’anno».

La decisione era stata presa già a febbraio. Ratzinger aveva accettato di aprire un account su Twitter. Sarà lui in prima persona a Twittare e Retwittare i post degli altri utenti.

INDIRIZZO PROFILO TWITTER DEL PAPA

Intanto l’indirizzo twitter del Papa non è ancora pubblico ma è stato prenotato, onde evitare di avere altri fake che sapendo della notizia possano confondere la gente chiamandosi sul Social come il Pontefice. Per cercare il Papa su Twitter basterà scrivere «@BenedictusPPXVI», attivo tra pochissimo.


Nel frattempo il consiglio per le Comunicazioni sociali del Vaticano aveva già creato l’indirizzo, non personale, «@Pope2YouVatican».

C’è molta curiosità intorno ai temi che il Pontefice tratterà su Twitter. Immaginate che di Domenica al posto di dire messa da Piazza San Pietro twitterà il Salmo Reponsoriale? E la campagna per l’utilizzo degli anticoncenzionali? Benedetto sedicesimo ne parlerà con i suoi cinguettii? Tutto è possibile.

In realtà, il Papa ha già inviato il suo primo tweet, in occasione del lancio del portale del Vaticano. A giugno del 2011 prese un tablet che gli avevano posato sulla scrivania e digitò:

«Cari amici, ho appena dato l’avvio a www.news.va. Sia lodato Gesù Cristo! Con le mie preghiere e la mia benedizione, Benedictus XVI».






Tags:

Lascia una risposta