Il ristorante a Nizza che serve insetti biologici [FOTO]

10 luglio 2013 10:390 commenti

ISETTI 1

Il menù messo a punto dallo chef  David Faure si chiama Alternative Food, ed è veramente alternativo. I piatti di questo menù, che può essere gustato sia a pranzo che a cena al costo di soli 59 euro, sono tutti a base di insetti.

Vermi, insetti, larve, grilli: sono questi gli ingredienti base dell’Alternative Food, un menù che, nonostante la sua stranezza e la sua lontananza dalla tradizione culinaria francese, sta già riscuotendo un grande successo, sia in Francia che nel resto del mondo.


Lo chef  David Faure, l’inventore del menù a base di insetti, è nativo della Borgogna e, prima di approdare a Nizza, ha viaggiato in Asia per scoprire i segreti di questo tipo di cucina, segreti che ha poi mescolato con la sua formazione culinaria per dare vita a piatti come la farina di vermi grigliata con zucca e polenta al gusto di nocciole e arachidi o la pastafrolla con grilli e farina saracena con i quali delizia e stupisce anche i palati più raffinati.

La cucina a base di insetti, garantisce lo chef, è anche totalmente senza rischi per la salute umana: il suo fornitore, infatti, è un allevatore di Tolosa che ha ricevuto l’autorizzazione dell’Unione Europea per la produzione e la vendita di insetti per uso alimentare.

Date uno sguardo a queste immagini e… buon appetito!

 






Tags:

Lascia una risposta