Il sindaco bambino di 4 anni rieletto

6 agosto 2013 08:140 commenti

Usa, sindaco del Minnesota punta alla rielezione: ha 4 anni

Robert “Bobby” Tufts vive in un piccolo paese del Minnesota, il suo nome è Dorset e ha una popolazione che varia dai 22 ai 28 abitanti, dipende se il ministro e la sua famiglia sono in città o meno. Alle ultime elezioni che si sono tenute nel paese, Robert “Bobby” Tufts, che ha solo quattro anni, è stato rieletto sindaco.


Seconda volta sullo scranno per Bobby, che gli abitanti hanno riconfermato alla guida della città il piccolo sindaco durante il tradizionale festival del paese, il Taste of Dorset. Gli abitanti della piccola località turistica americana hanno potuto esprimere il loro voto tutte le volte che lo hanno ritenuto opportuno, dietro il pagamento di un dollaro.

Il ricavato delle votazioni viene usato come fondo per il festival.

Quando Robert “Bobby” Tufts  è stato eletto la prima volta aveva solo tre anni. Il prossimo ottobre ne compirà 5. Dopo la sua elezione, a detta della madre, il bambino ha reagito molto bene, anche se è apparso piuttosto stanco e provato dopo essere stato per più di un giorno con le telecamere puntate.

Il suo commento dopo la rielezione – la sua è una carica figurativa – è stato: Sono felice, ma io voglio stare con i bambini.

 

 






Tags:

Lascia una risposta