Ecco il vero volto di Chewbecca

6 novembre 2012 19:340 commenti

Da qualche giorno circola un’ottima notizia per i fan di Star WarsLa celebre saga tornerà in sala con una nuova trilogia. In tutto il mondo è già partita la caccia ad eventuali spoiler sul film.

Tutti vogliono sapere quali personaggi ‘storici’ torneranno al cinema grazie a Guerre Stellari 7, 8 e 9. Sicuramente uno dei più noti ed amati dal grande pubblico è  Chewbecca. Chewbecca è un Wookiee altissimo (oltre due metri), co-pilota della nave Ian Solo, all’interno del leggendario Millennium Falcon.


Chewbecca è apparso per la prima volta nell’Episodio numero 5, Una nuova speranza ed in tutti i film della prima trilogia. Come i fan della saga ricorderanno, si vede anche in alcuni frammenti di Episodio III – La vendetta dei Sith, sebbene il suo ruolo sia molto marginale.

Ecco chi si nasconde sotto il costume di Chewbecca. Comparso anche in alcuni episodi della serie televisiva “Star Wars The Clone Wars“, Chewbecca è stato interpretato per anni dall’inglese Peter Mayhew, che ha vinto anche il premio alla carriera agli MTV Movie Awards nel 1997 proprio per aver indossato i panni del gigante wookie. George Lucas, nel lontano 1976, ingaggiò nel cast Mayhew per la sua straordinaria altezza, pari a 2 metri e 21 cm. Ovvero come il gigantesco ed indimenticabile Chewbecca. Ancora oggi, dopo 36 anni, Mahyew è più peloso e adorabile che mai.






Tags:

Lascia una risposta