Il video del poliziotto che spara al cane

5 luglio 2013 09:570 commenti

caneHa sconvolto, e non poco, l’opinione pubblica un video che sta circolando moltissimo sui social network nelle ultime quarantotto ore. Un video che inoltre sta scatenando gravissime polemiche nei confronti di alcuni poliziotti dal grilletto alquanto facile, che hanno sparato ad un cane.

Stando a quanto riportato dal Daily Mail il video è stato girato a Hawthorne, in California, nel corso dell’intervento di numerose volanti della polizia per una rapina in una delle case del quartiere.

Sulla via c’è anche Leon Rosby, che passeggia con il suo cane Max, un grosso Rottweiler di tre anni. L’auto di Rosby è parcheggiata a pochi passi, con i finestrini abbassati e la radio accesa ad alto volume. Gli agenti hanno intimato al ragazzo di abbassare il volume della radio, dal momento che interferisce con il lavoro delle forze dell’ordine.

A quanto sembra, tra Rosby e gli agenti le cose si complicano, e l’uomo (un volto già noto per la polizia del luogo) è stato ammanettato, non prima che Rosby abbia sistemato il cane nell’auto. Alla vista delle manette, però, la reazione dell’animale è stata legittima. Il cane è uscito dalla macchina e si è scagliato in difesa del suo padrone, e comincia ad abbaiare contro i poliziotti. Uno di essi, estrae la pistola e spara al cane diversi colpi, lasciandolo in una straziante agonia.

Tags:

Lascia una risposta