In Amazzonia c’è una tribù che non ha mai conosciuto il resto del mondo

12 gennaio 2013 12:320 commenti

Siamo nel 2013. Siamo in un mondo in cui i satelliti sembrano ormai avere scoperto ogni angolo. Siamo tutti connessi con telefonini, social network e internet. Possiamo vedere in pochi secondi un posto nel mondo e possiamo viaggiare accompagnati dai navigatori satellitari che ci indicano la strada da fare.

Siamo nel futuro, ma non tutti e non tutti allo stesso modo. L’uomo ha vissuto un percorso di sviluppo che lo ha portato ad essere sempre più tecnologico, ma nel mondo sembrano esserci ancora tutte le fasi di questo sviluppo. Ci sono ancora popolazioni che vivono a stretto contatto con la natura, che non fanno nessun attività e via via a salire fino all’uomo occidentale che vive di tecnologia.


In Amazzonia è stata scoperta una misteriosa tribù che non ha avuto contatti con altri popoli. Nel 2008 se ne parlava e ora è stata fotografata con le foto che hanno suscitato la curiosità di molti. Sul sito di Uncontacted Tribes si possono vedere le foto di questa particolare scoperta. Vivono nella foresta e dalle foto si vedono capanne, fumo e uomini e donne armati che guardano con sospetto.

Questo potrebbe essere il primo passo e magari in futuro si potrebbe stabilire un contatto con queste persone. L’importante è che questo contatto non porti alla loro quasi eliminazione come è avvenuto in passato.

 






Tags:

Lascia una risposta