Incredibile successo per l’applicazione elezione papa 2013 per iPhone

11 marzo 2013 10:210 commenti

Non poteva di certo mancare un’applicazione riguardante il prossimo Conclave. L’idea è una di quelle vincenti, nata durante una serata tra amici e trasformatasi presto in realtà. A sviluppare l’app è stato un giovane italiano, che l’ha lanciata lo scorso 4 marzo sulla piattaforma Apple Store. Il successo, naturalmente, è stato enorme visto che in questo momento nel mondo non si parla d’altro. Ad una settimana esatta dalla messa in commercio dell’applicazione, disponibile solo per iPhone, “Elezione Papa” (questo il suo nome) è una delle più scaricate tra coloro che hanno il melafonino.


Si trova in tre lingue: inglese, spagnolo e italiano.

Il suo creatore è un giovane italiano, Gianluca Petrillo. Petrillo, trentasettenne di Roma, l’ha sviluppata con due amici. I due partner sono Nicola Rosa, anch’egli italiano ma da tempo locato a Londra, e Chris Beavis. Beavis è inglese, fa il programmatore ed è colui che ha reso realtà il progetto.

I tre sono i fondatori di BlackRoseInteractive. Nel loro passato ci sono altre app di successo, quali quelle per il tabloid “Sun” e per la squadra di calcio del Chelsea.

L’app “Elezione Papa” costa 89 centesimi. Scaricandola e navigando tra le sue funzioni è possibile venire a conoscenza delle biografie sui papabili, scoprendo i motivi che hanno portato alla candidatura di ogni Cardinale.






Tags:

Lascia una risposta