Internet e social network da record

13 gennaio 2013 13:120 commenti

Cosa succede su internet e sui social network in un minuto? La natura globale di internet propone dati incredibili. In un minuto, in un solo minuto, sulla rete succedono moltissime cose. Internet è quindi una piazza virtuale dove c’è tutto il mondo.

In particolare, in un minuto su internet si registrano 2 milioni di ricerche su google, 100 mila tweet, video caricati su Youtube per 48 ore, più di 650 mila contenuti condivisi su Facebook, 3600 foto su instagram. I social network quindi hanno un’attività frenetica e, seppure in maniere virtuale, uniscono le persone.


Facebook, in particolare, ha circa 1 miliardo di utenti iscritti dei quali più della metà sono attivi. Le foto che vengono caricate sul social network ogni anno sono circa 250 milioni.

Twitter registra invece invece circa 340 milioni di tweet al giorno ed è in crescita con 11 nuovi account che vengono aperti ogni minuti del giorno.

Youtube ha 4 miliardi di visualizzazioni al giorno dei suoi contenuti video in tutto il mondo.

I dati di infografica sui social network mostrano anche come la maggior parte delle persone abbia un titolo di studio di diploma o di laurea. Inoltre, sono soprattutto i 40enni e più che stanno su facebook e co.






Tags:

Lascia una risposta