Home / Curiosità / Kirk Douglas si scopre poeta, 100 anni nel mirino

Kirk Douglas si scopre poeta, 100 anni nel mirino

Ci crede Kirk Douglas. Il grande attore che ha fatto innamorare migliaia di donne in tutto il mondo con il suo sguardo penetrante, ha oggi la bellezza di 98 anni. Un traguardo importante ma il grande attore americano già pensa a un altro obiettivo: 100 anni. I film sono chiaramente solo il ricordo di uno stupendo passato ma anche il presenta sta regalando importanti soddisfazioni al Douglas padre. L’arzillo vecchietto, infatti, da alcuni anni si sta mettendo alla prova come poeta. A raccontare tutti i retroscena di questa seconda vita è stato lo stesso Douglas in una lunga intervista rilasciata a Repubblica. Un’intervista che è anche un bilancio di quello che è avvenuto fino ad ora e di quello che avverrà domani.

Dopo aver rischiato di morire a causa di un ictus che lo colpì nel 1996, Douglas ha trovato nella scrittura e nella poesia una ragione per vivere. Il meccanismo è semplice. Se si sta fermi si arrugginisce ed eccola allora che l’elisir di lunga vita che caratterizzando la vecchiaia del grande attore americano è presto spiegato e altro non è che l’amore delle persone che lo circondano a la voglia di fare, di scrivere in questo caso.

Douglas non è un novello poeta visto che già alcuni anni fa era stata pubblicata una raccolta di poemi di successo dal titolo Life could be verse. Un libro che ebbe un successo importante e fece rimbalzare Kirk agli onori non solo del cinema. Adesso il grande attore sembra averci davvero preso la mano e a Repubblica ha confidato di essere pronto a pubblicare il seguito di quel libro. La pubblicazione della nuova fatica letteraria è prevista al compimento del centesimo anno di età. Kirk quindi ha le idee chiare e oggi come decenni e decenni fa si scopre ancora una volta uomo di azione. Quando si ha una certa età, ha confidato al cronista che l’ha intervistato per il giornale italiano, a contare è la voglia di fare e le motivazioni. Ed avere queste è più facile se si è felici e sostenuti dall’affetto dei propri cari.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *