La bici volante che funziona davvero

17 giugno 2013 10:400 commenti

bikeArriva dalla Repubblica Ceca un’incredibile novità che sarà in grado di rivoluzionare il più tradizionale concetto di due ruote a pedali. Stiamo parlando della prima bicicletta capace di librarsi nell’aria come fosse un piccolo velivole.

La prima bici volante, frutto dell’azione di tre aziende, monta due eliche: una sopra la ruota anteriore e un’altra sopra quella posteriore. Il mezzo ha un’ottima guidabilità.

Nel corso della presentazione il mezzo ha consentito al manichino inserito al posto del guidatore di rimanere in volo per quasi 5 minuti.

La bicicletta volante pesa circa 94 chilogrammi e le sue due eliche sono alimentate da altrettante batterie. Un mezzo di trasporto che nella sua pratica si discosta molto dall’idea di bici, della quale conserva soltanto la struttura centrale, diminuita a semplice “abitacolo”.

Un mezzo che forse potrà puntare a un mercato differente rispetto a quello delle biciclette, con un occhio magari verso il segmento dei ciclomotori elettrici. In ogni caso una possibile alternativa per la città all’uso dell’auto, sempre benvenuta di questi tempi.

Tags:

Lascia una risposta