La birra degli Iron Maiden

19 marzo 2013 16:270 commenti

C’è chi nella vita non si accontenta mai e prova a togliersi tutti gli sfizi possibile. Non è solo una questione economica, di voler essere ottimi imprenditori. A volte, le attività finanziarie nascono da una passione.

Così, ll leggendario gruppo heavy metal Iron Maiden ha deciso di produrre la propria birra.

Il noto gruppo, che ha sede a Londra, è sulla scena musicale mondiale ormai da quasi quarant’anni.

La birra ‘Trooper’


Al momento la band sta collaborando con una famosissima fabbrica di birra britannica al fine di produrre una marca di birra che si chiamerà ‘Trooper’. Il nome, come tutti i fan della band avranno già inteso, è stato preso in prestito da una delle migliori hit degli Iron Maiden. Così la Robinson, una fabbrica di birra del Regno Unito caratterizzata da una conduzione familiare e nel business da 175 anni, ha in programma di lanciare sul mercato la Trooper in maggio.

Sull’etichetta della bottiglia compare la mascotte della band, un demone mostruoso di nome Eddie che indossa la tunica tradizionale rossa dei soldati inglesi ed agita un Union Jack. In un video pubblicato sul sito web della band, Iron Maiden frontman Bruce Dickinson ha detto di aver voluto “mettere qualcosa di, opportunamente, patriottico” sull’ etichetta.






Tags:

Lascia una risposta