La definizione di “amore”

18 dicembre 2013 18:200 commenti

cuore

Che cosa è veramente questa parola “Amore” che si continua a ripetere a quel qualcuno di speciale nella nostra vita? Quante volte dici al tuo partner “ti amo”? Ci credi davvero, o semplicemente ti piace sentirtelo dire? Oppure, è semplicemente stato detto perché è parte del vocabolario che al vostro partner piace sentirsi dire, o che contribuisce a farlo sentire sicuro di se stesso. Che cosa è l’amore, in primo luogo? Che cosa significa per te l’amore? Dove possiamo trovarlo?

Prima di cercare risposte, abbiamo bisogno di stabilire noi stessi le cose e capire il significato della parola “amore”.

L’amore, secondo il mio punto di vista, è un flusso di energia tra due persone che può portare alla consapevolezza della loro esistenza su questo piano insieme, e ciò aiuta a far crescere il loro rapporto e l’armonia tra di loro. Se l’amore è un flusso di energia, in fondo non vi costa nulla allora perché trattenerci dal condividere veramente l’amore con qualcun altro. Vulnerabilità, la sicurezza, o forse paura ci impediscono, ma quanto duramente stiamo cercando di ottenere il “vero amore”?

L’amore è già presente nel tuo cortile e ci sembra un momento difficile accettarlo. Per essere in grado di accettare l’amore dobbiamo imparare a darlo in primo luogo. L’amore esiste già nel nostro “essere” laddove gli esseri umani condividono il gioiello più prezioso, intimo e segreto che è nella nostra anima, la nostra crescita, e il nostro spirito.

Quanto ami te stesso, o accettare te stesso per quello che sei? Non sto facendo questa domanda in modo egocentrico o egoista. La quantità di amore che attiri è in realtà un riflesso della somma che dai agli altri. Riflettiamo ciò che è già in noi. Non puoi ottenere amore da ciò che non hai in te stesso, in primo luogo. La quantità di tempo e lo sforzo che si è disposti a mettere nell’accettazione, o nell’invitare, il vero amore per se stessi è la stessa quantità che stai già accettando o dando a te stesso? Sei pronto a essere innamorato? Poniti questa domanda. Lascia andare il tuo orgoglio e le tue paure, e investi in te stesso. Pensaci!

Non permettere che uno cattivo rapporto ti tenga indietro o ti impedisca di investire in un nuovo amore. Tirarti indietro dall’amare qualcuno è uguale o altrettanto importante, quanto attirare l’amore per la propria vita. Cerchiamo sempre di ricevere amore da un’altra persona ma , al contrario, si ha la felicità nelle proprie mani. Quindi apri il tuo cuore e un nuovo amore arriverà e si avvicinerà a te. Non andare troppo lontano per cercare il vero amore. Basta iniziare a cercarlo dentro di te! A volte è difficile amare noi stessi a causa di eventi diversi che ci sono accaduti. Perdiamo la nostra fiducia e autostima. Quello che suggerisco, è rinnovare la fiducia in te stesso, un cambiamento di atteggiamento. Apprezza te stesso prima, per quello che sei. Amare te stesso per quello che sei, e non per il modo in cui le persone vogliono che tu sia, a loro immagine. Tu sei quello che sei, e se a qualcuno non piaci per quello che sei, allora non è quello giusto per te.

Ora viene di nuovo la domanda –  fai davvero sul serio quando dici a qualcuno che ami lui o lei? Naturalmente, a mio parere, è necessario distinguere tra vero amore e infatuazione. Una persona che ricopre il proprio partner di cose materiali o regali di solito ha due motivi. In primo luogo, lui o lei sta sostituendo una cosa che non può offrire al partner (amore) e secondo lui o lei sta nascondendo qualcosa al proprio partner (trovare l’amore da qualche altra parte). Dove voglio arrivare, solo per dire che l’amore non ha alcun valore collegato ad esso? Sia che diate amore dalla vostra anima o no. Smettiamola di prendere in giro noi stessi, di vivere una vita fantasiosa e irreale. L’amore non ha alcun valore monetario relativo ad esso altrimenti non sarebbe amore. L’amore è un flusso di energia quindi come possiamo dare un prezzo ad esso.

Fino a quando non trovi il vero amore nel tuo cuore, abbraccia ogni momento e goditi la tua esplorazione della vita e ciò che può portarti.

Ricorda, ama qualcuno per quello che è e non per il modo in cui vuoi che sia. Apprezzateli come anime umane. Felice scoperta!

 

Tags:

Lascia una risposta