La donna barbuta che cerca marito

15 aprile 2013 12:390 commenti

Non è un problema di poco conto, né tantomeno un problema usuale. Lei si chiama Mariam ed è una donna 28 anni. Dopo essere diventata mamma le è cresciuta una folta barba. Molto folta. La sua vita è inesorabilmente cambiata. Sono passati molti anni dal parto e dall’improvviso arrivo della barba. Mariam ha deciso di creare un blog per parlare del suo problema.

Il tempo l’ha aiutata ad acquisire la sicurezza necessaria per affrontare una nuova relazione d’amore e per uscire allo scoperto.


Mariam si è confessata durante “This Morning”, programma che va in onda sulla televisione inglese. Durante una lunga intervista Mariam ha raccontato che oggi, all’età di 49 anni, il peggio sembra essere passato. Ma sono molti gli episodi spiacevoli che l’hanno vista tristemente protagonista. C’è chi, scrivendo sul suo blog, le ha augurato la morte. C’è chi le ha augurato di essere deportata in Russia.

Dalla sua parte non ha avuto neanche la propria madre, che le ha consigliato di non uscire di casa per non scioccare le persone.

Irsutismo

Episodi che, sicuramente, non è facile superare. Mariam, dopo il parto e il conseguente avvento della barba, ha effettuato diverse visite mediche ma nessun dottore è stat in grado di spiegarle il perché della barba. Poi, grazie ad alcuni utenti che hanno visitato il suo blog, ha scoperto che si tratta di un fenomeno comune: le donne producono naturalmente bassi livelli di ormoni maschili e un eccesso può provocare la crescita dei peli superflui. Si tratta di irsutismo.






Tags:

Lascia una risposta