La donna con 16 metri di capelli [FOTO]

20 novembre 2013 10:330 commentiDi:

capelli (Custom)

Si chiama Asha Mandela, ha cinquanta anni e un posto d’onore nel Guinness dei Primati per essere la donna con i dread più lunghi al mondo. La sua capigliatura, dopo anni di cure e di attenzioni, è arrivata a misurare ben 16 metri di lunghezza.

Per lei i suoi capelli sono un motivo di vanto e di orgoglio e per nulla al mondo prenderebbe in considerazione l’idea di tagliarli, anche se i medici le consigliano di farlo il prima possibile per evitare che il peso dei dread possa portare ulteriori danni al collo e alla spina dorsale.


Per raggiungere la lunghezza di 16 metri, Asha sta facendo crescere i suoi dread da tantissimo tempo, forse è anche impossibile stabilire da quanto, ed è riuscita a preservarli intatti anche durante un periodo di chemioterapia: “I miei capelli sono parte di me. Sono la mia vita. Non li taglierò mai” ha detto ai giornalisti che più di una volta l’hanno intervistata.

capelli2 (Custom)

Ma per Asha Mandela, adesso, i suoi capelli sono diventati un pericolo: non è la lunghezza dei dread a preoccupare, ma il loro peso. Al momento la capigliatura di Asha è arrivata a pesare ben 18 chili che gravano interamente sul collo della donna. Se non deciderà di tagliarli la donna potrebbe subire un collasso del collo o avere problemi alla spina dorsale e rimanere paralizzata.






Tags:

Lascia una risposta