La famiglia da record con 16 figli

30 giugno 2013 09:150 commenti

neonato

Questo fiocco rosa ha un ‘sapore’ assolutamente speciale. C’è grande gioia da quando è stato esposto nella mattinata di ieri all’ospedale di Catanzaro, luogo in cui è nata la piccola Paola, l’ultima arrivata di una famiglia record che vanta attualmente ben sedici figli.

Ad accogliere la bimba, vicino alla mamma Rita e al papà Aurelio, c’era tutta la famiglia: un vero e proprio esercito di fratelli e sorelle che ora hanno una gran voglia di festeggiare con gli amici e con tutti i parenti. Una famiglia così numerosa non si era mai vista prima d’oggi.


Aurelio lavora all’Accademia di Belle Arti del capoluogo calabrese, mentre Rita, per seguire i figli, il lavoro l’ha dovuto abbandonare. La coppia è molto religiosa ed è impegnata in un percorso di fede neocatecumenale. Si tratta sicuramente di un aiuto consistente per tenere unito un nucleo familiare così numeroso. Diciotto persone sotto lo stesso tetto. Quanto è grande, a tal proposito, la loro casa?

C’è chi si aspetta una mega villa, ma non è così. La famiglia Anania è speciale anche in questo. Vivono tutti in un appartamento di 110 metri quadrati in un quartiere di nuova costruzione della città calabrese e non paiono per nulla intenzionati a lasciarsi intimorire dalla crisi. La loro è una famiglia davvero molto particolare e fuori dai canoni in un periodo che si caratterizza per l’invecchiamento della popolazione e per la crescita zero. Ad attendere l’arrivo dell’ultima arrivata ci sono tutti gli altri figli: Marta, Priscilla, Luca, Maria, Giacomo, Lucia, Felicita, Giuditta, Elia, Beatrice, Benedetto, Giovanni, Salvatore e Bruno e la più piccola Domitilla, arrivata appena la scorsa estate.






Tags:

Lascia una risposta