La figuraccia della Rai durante Italia – Haiti

12 giugno 2013 20:110 commenti

pepepepe

Una terribile gaffe, che ha immediatamente fatto sorridere gli spettatori.  Nel corso di Italia-Haiti, subito dopo il gol lampo di Giaccherini, segnato dopo i primissimi minuti di gioco, è apparsa una sovraimpressione evidentemente di prova e non finalizzata alla pubblicazione, che ha messo in imbarazzo la televisione pubblica italiana dinanzi a tutti coloro che erano sintonizzati.


Quando il tabellino elettronico della Rai doveva segnare in sovraimpressione sullo schermo la rete del calciatore juventino con la quale la nazionale si è fulmineamente portata in vantaggio è comparsa erroneamente la scritta “Pepepepe 1 Quaquauquaqua 0“. La scritta “Pepepepe” è comparsa in luogo della scritta “Italia”, mentre la scritta “Quaquaquaqua” è comparsa in luogo della scritta Haiti. Successivamente, nell’intervallo i telecronisti dalla tribuna stampa Mazzocchi e Gentili si sono scusati con i telespettatori per il bizzarro inconveniente.
Per la cronaca, non è stata l’unica brutta figura della serata. Italia e Haiti hanno pareggiato per 2 a 2 contro ogni aspettativa. Chi credeva che gli azzurri avrebbero dominato sugli avversari si è dovuto ricredere, assistendo a un clamoroso flop. Probabilmente molto più ‘grave’ e molto più ‘comico’ di quello della scritta apparsa per errore in sovraimpressione. In altri termini, sia per la Rai che per Cesare Prandelli e i suoi ragazzi è stata una serataccia.






Tags:

Lascia una risposta