La Francia è il paese più maleducato al mondo

18 aprile 2012 11:490 commenti

I francesi restano la popolazione più maleducata in circolazione: l’ennesima conferma arriva da Skyscanner, il sito di comparazione di voli low cost, che ha promosso un sondaggio internazionale chiedendo una risposta alla fatidica domanda: quali sono i paesi più maleducati al mondo?

La Francia conquista ancora una volta il primo posto in una classifica che non rende molto onore al Paese, ma che conferma le caratteristiche della popolazione. I francesi sono del tutto restii ad imparare l’inglese e non sforzano affatto per tentare di capire il turista o il visitatore che non parla la lingua locale. Il secondo posto della classifica dei più maleducati lo conquista invece la Russia e al terzo posto troviamo l’Inghilterra: anche in questo caso l’ospitalità è ridotta al minimo.


Al quarto posto in classifica si posiziona la Germania, al quinto posto la Cina e a seguire gli Stati Uniti. Al settimo posto troviamo la Spagna, ma la classifica non risparmia neppure gli italiani che, sebbene fuori dalla top ten, guadagnano l’ottavo posto (ex aequo con la Polonia): strano a dirsi, ma la proverbiale ospitalità del Belpaese comincia a perdere qualche colpo.

Magari l’eccessiva confidenza degli italiani potrebbe essere stata scambiata per maleducazione dai turisti. Al nono posto si posizione la Turchia, al decimo la Svizzera e l’India. Austriaci, norvegese, svedesi, irlandesi sembrano essere fra le popolazioni più simpatiche per ospitalità e disponibilità così come il Brasile e i Caraibi che conquistano di diritti gli ultimi posti in classifica.






Tags:

Lascia una risposta