La palestra a cielo aperto di Kiev [FOTO/VIDEO]

9 luglio 2013 09:530 commenti

k10

Ecco una bellissima palestra a cielo aperto che si trova nel cuore di Kiev, in Ucraina. Prende il nome di Kachalka ed è il principale punto di ritrovo del workout per “uomini duri”. A Kachalka ci si può allenare gratuitamente, in virtù di 200 macchinari spartani. La loro particolarità? Gli attrezzi da lavoro sono stati ricavati da materiali di scarto.

Al posto di un sacco per pugili, ad esempio, è possibile vedere penzolare una pila di copertoni. E tutto il resto, dai pesi ai bilancieri, è stato forgiato con il metallo derivante da vecchi treni. La palestra a cielo aperto nel cuore di Kiev è immensa.


In quest’area di diecimila metri quadrati, sorta all’inizio degli anni ’70, si ritrovano quotidianamente bodybuilder professionisti e amatoriali. Per molti di loro i vecchi macchinari rappresentano l’unica alternativa alle costose palestre della città e dunque ne approfittano volentieri per esercitarsi e stare insieme. Sembra quasi lo scenario di un film, la palestra di Kachalka.

Potrebbe essere vista come la palestra in cui Rocky si allenava prima dell’epico scontro contro Ivan Drago. Ma ricorda anche mille palestre popolari che vivono di rudimenti, anche se in questo caso la proporzione è ben più alta e lo spettacolo alla vista degli occhi è immenso.






Tags:

Lascia una risposta