La più grande onda mai surfata?

31 ottobre 2013 08:310 commentiDi:

The biggest wave ever surfed

Un gruppo di surfisti in cerca di emozioni forti si è immerso nelle impetuose acque impetuose del Portogallo durante una delle peggiori tempeste che hanno colpito l’Europa in questi ultimi tempi. Uno di questi incoscienti molto probabilmente ha infranto il record dell’onda più alta mai cavalcata, ma la sua compagna ci ha quasi rimesso la vita.

Siamo a Praia do Norte, presso la città portoghese di Nazaré, località rinomata per le sue enormi onde, nella giornata di lunedì, quando il maltempo ha creato il caos su tutto il continente provocando la morte di 13 persone. Tra coloro che si sono immersi nelle acque in tempesta anche Carlos Burle che sembra aver cavalcato un’onda alta almeno 100 piedi.


Se così fosse, il record dei 78 piedi detenuto da Garrett McNamara sarebbe stato abbattuto, ma è ancora tutto da verificare.

Ma, mentre Bulre festeggia, la sua compagna di avventura Maya Gabeira è stata investita da un’onda e ha perso i sensi mentre tentava anche lei di battere il record. Fortunatamente i suoi compagni sono riusciti a tirarla fuori dal mare in tempesta e alla fine se l’è cavata con qualche giorno di riposo.






Tags:

Lascia una risposta