La porta del bagno pubblico che si oscura quando è occupato [VIDEO]

14 maggio 2013 12:110 commenti

porta

A molti sembrerà una banale porta di un bagno pubblico. Invece, questa porta, che si trova in Austria, ha una particolare peculiarità. Quando si entra dentro per espletare i propri bisogni fisiologici, automaticamente, si oscura. Si tratta di una porta  a vetri, che da trasparente diventa opaca e impedisce così a coloro che sono fuori di osservare chi è in bagno.

Basta semplicemente chiudere la porta automaticamente, bloccando l’ingresso, come si fa abitualmente quando si entra in un bagno pubblico. A scoprire questo meccanismo del tutto innovativo è un turista britannico in visita in Austria, Ian Howlett.


Howlett ha ripreso la sua entrata in bagno, spiegando per filo e per segno tramite le immagini il meccanismo della porta. Un meccanismo, peraltro, semplice quanto divertente. Dopo aver fatto vedere come funziona, Howlett ha commentato con un ‘metallico’ “No Entry”, teso a sottolineare l’effetto speciale da film che genera in lui questa visione oscurante. Il video, neanche a dirlo, in poco tempo ha spopolato su YouTube.






Tags:

Lascia una risposta