La spiaggia più bella del mondo è in Italia

21 febbraio 2013 10:180 commenti

Ancora è presto per parlare delle prossime vacanze estive, ma è sempre il momento giusto per sognare di farle nel posto migliore. La buona notizie è che secondo gli utenti del sito TripAdvisor, la spiaggia più bella del mondo si trova in Italia. Si tratta della spiaggia di Isola dei Conigli a Lampedusa. La hanno scelta all’unanimità gli utenti del più grande sito web di recensioni di viaggio, il ha annunciato di recente i vincitori di un prestigioso concorso, il “Travelers’ Choice Beaches Awards”, che ha carattere interattivo e si basa completamente sui commenti di milioni di viaggiatori. Il sito ha voluto premiare 276 spiagge in tutto il mondo.

La bellezza delle spiagge siciliane


La Sicilia appare molto gettonata, dal momento che anche un’altra spiaggia dell’isola, quella di San Vito Lo Capo in provincia di Trapani, compare tra le prime dieci in Italia nei giudizi del popolo del web.

Così, Lorenzo Brufani, il portavoce di TripAdvisor per il nostro Paese, sottolinea che “per chi sta panificando le proprie vacanze estive o semplicemente sta progettando una fuga di un week end al mare, è possibile prendere ispirazione dai viaggiatori di TripAdvisor. Costoro hanno visitato queste spiagge assegnando loro un giudizio ottimo con lode”. Lorenzo Brufani, inoltre, sottolinea: “Sapere che in Italia c’è la spiaggia più bella al mondo rappresenta sicuramente un motivo di orgoglio per il settore turistico italiano, il quale può essere davvero felicissimo dell’apprezzamento accreditato dai viaggiatori di tutto il mondo nei confronti delle bellezze naturali del nostro bellissimo Paese”.

 






Tags:

Lascia una risposta